Budriohotel

Cancun, Messico: luoghi pittoreschi sulla costa caraibica

block

Cancun è una delle città più visitate del Messico, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline del Mar dei Caraibi e la vibrante vita notturna. Tra le attrazioni principali di Cancun ci sono la famosa Zona Hotelera, una striscia lunga 22 chilometri lungo la spiaggia, e il Parco Nazionale di Isla Contoy, un paradiso naturale protetto.

La spiaggia di Playa Delfines è una delle più belle di Cancun, con le sue onde ideali per il surf e la vista spettacolare della Laguna Nichupté. Non lontano da qui si trova il Parco Ecologico Kabah, dove è possibile fare escursioni nella foresta pluviale e avvistare diverse specie di uccelli e animali.

Per gli amanti della storia e della cultura, Cancun offre il sito archeologico di El Rey, antica città maya situata nella Zona Hotelera, e il Museo Maya de Cancun, dove sono esposti reperti archeologici della civiltà Maya.

Non solo spiagge e cultura, Cancun è anche conosciuta per la sua vita notturna, con numerosi bar, discoteche e ristoranti lungo la Hotel Zone. Tra i piatti tipici da provare ci sono i tacos di street food, il ceviche di pesce fresco e il cocktail di tequila, il margarita.